Home | Blog
Il rinvio a fine anno, chiesto da alcuni partiti di Governo, non è stato inserito tra i provvedimenti.
Il Consiglio dei ministri ha approvato il Decreto Legge “Misure urgenti in materia di sostegno alle imprese e agli operatori economici, di lavoro, salute e servizi territoriali, connesse all’emergenza da covid 19”, più noto noto come “decreto Sostegni“.
Tra le misure introdotte non è stata inserita l’ulteriore proroga della ‘plastics tax‘, l’imposta di 450 euro a tonnellata sui Macsi(manufatti in plastica di singolo impiego), istituita con la legge di bilancio 2020, entrata in vigore 1° gennaio scorso, ma rinviata al 1° luglio 2021. La proroga era stata chiesta dalla Lega e da Italia Viva, entrambi nella compagine governativa.
Il decreto Sostegni introduce anche una doppia proroga al blocco dei licenziamenti individuali e collettivi, rispettivamente a tutto giugno e a ottobre, quest’ultimo per le aziende che usufruiscono della cassa integrazione Covid. Confermate le eccezioni introdotte dalla legge di bilancio, per esempio in caso di cessazione definitiva dell’attività.
Gierrepack Srl
Via Nicola Sacco, 7
47122 Forlì (FC)
Tel +39 0543 798340
Fax +39 0543 795698
info@gierrepack.com
P.I.: 03100860406
Newsletter
Rimani sempre aggiornato sulle promozioni in corso e ricevi comodamente sulla tua casella di posta i cataloghi aggiornati.
Seal, Wrap, Protect
© All rights reserved – Made with by MakeitWonder